Home
Home
Gabicce Mare - Gradara - Mombaroccio - Pesaro
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
(Monteciccardo - Montelabbate - Tavullia - Vallefoglia)
giovedì 23 novembre 2017

Servizio Attività Economiche Unione Pian del Bruscolo - di cosa si occupa?

L'apertura, la modifica, il trasferimento e la cessazione delle attività di competenza dei comuni che hanno trasferito le loro funzioni al presente Ente:

Comune di Montelabbate

Comune di Tavullia

Comune di Vallefoglia (fusione dal 2014 dei comuni di Colbordolo e Sant'Angelo in Lizzola)

 

LE PRATICHE RELATIVE AI SUDDETTI COMUNI, INDIRIZZATE AI NOSTRI UFFICI, DEVONO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE TRASMESSE RISPETTANDO LE INDICAZIONI DEL DPR 160/2010. Possiamo dividere la presentazione delle pratiche in due macro categorie

 

PROCEDIMENTO SEMPLIFICATO (Ogni qualvolta la SCIA viene utilizzata per segnalare l'inizio o la variazione di una attività d'impresa deve essere obbligatoriamente presentata al Registro delle Imprese mediante una Comunicazione Unica. Infatti, l’art. 5, comma 2 del d.p.r. n. 160/2010 prevede che quando una SCIA da inviare al SUAP ha come finalità quelle di segnalare l’inizio o la variazione di una attività economica <<... e' presentata presso il registro imprese, che la trasmette immediatamente al SUAP...>>). Tale inoltro può essere effettuato utilizzando l'applicativo comunica star-web o impresainungiorno.

 

 

 

PROCEDIMENTO ORDINARIO (Ogni qual volta all'istanza segue un titolo espresso, deve essere presentata seguendo le indicazioni previste dalla guida contenuta in questo sito, e inviata all'indirizzo PEC suapassociatopesarese@emarche.it - Le istanze che non rispettano le caratteristiche tecniche indicate del DPR 160/2010 e riportate nella guida pratica, sono considerate NON RICEVIBILI.)

 

Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - PEC: suapassociatopesarese@emarche.it - cookie policy - Copyright © 2012-2017