Home
Home
Gabicce Mare - Gradara - Mombaroccio - Pesaro
Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
(Monteciccardo - Montelabbate - Tavullia - Vallefoglia)
sabato 25 novembre 2017

Procedimenti e Modulistica

La modulistica del Servizio Attività Economiche è in continuo aggiornamento quindi sarà possibile reperire i moduli, predisposti dalla Regione Marche, relativi ad alcune attività dai seguenti indirizzi:

- Attività commerciali e produttive varie.

La presentazione deve avvenire esclusivamente in modalità telematica tramite STARWEB E CCIAA   per i procedimenti semplificati o suapassociatopesarese@emarche.it per i procedimenti ordinari a seconda dei casi specifici.

La marca da bollo, in attesa della predisposizione per il pagamento virtuale, deve essere applicata sulla domanda e, quella per il rilascio del titolo autorizzatorio su un foglio a  parte con il codice identificativo ben leggibile e conservata a cura del soggetto. Il codice identificativo verrà riportato sul titolo in fase di rilascio.

N.B.: In questa fase di aggiornamento della modulistica alle modifiche della normativa in corso, alcuni moduli sono in fase di revisione. Qualora il modello che cercate non appare negli elenchi qui riportati ovvero nell'apposita sezione è possibile inviare una e-mail al servizio Attività Economiche per reperire i moduli non presenti. 

        

Elenco attività

Le procedure riguardanti le sottoindicate materie e relative ad attività imprenditoriali devono essere presentate con le modalità previste dal D.P.R. 160/2010:

- Artigiani

- Agriturismo/Agricoltura

- Ascensori e Montacarichi

- Attività sanitarie e sociali

- Attività Turistiche/Ricettive

- Commercio

- Manifestazioni e Trattenimenti pubblici 

- Polizia Amministrativa

- Pubblici Esercizi

- Servizio Noleggio

- Strutture e attività sportive

- Varie

- Vendite Straordinarie

 

Si ricorda inoltre che dal 1° Gennaio 2012 ogni pratica relativa alle attività commerciali, soggette a PROCEDIMENTO ORDINARIO ai sensi del DPR 160/2010, dovrà essere trasmessa esclusivamente in via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

suapassociatopesarese@emarche.it

 

L'ufficio comunale non potrà più accettare domande dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni in forma cartacea.

Riferimento Normativo
D.P.R. 160/2010, art. 2

 

INOLTRE

 

Si richiama l’attenzione sul fatto che le segnalazioni certificate di inizio di attività (SCIA) e le altre istanze che abilitano all’immediato esercizio dell'impresa (definito dal DPR 160/2010 procedimento semplificato), devono essere inoltrate, al SUAP, esclusivamente utilizzando la procedura informatica STARWEB / COMUNICA - Impresa in un giorno, e che l’invio alternativo di dette pratiche, allegate a messaggi di posta elettronica certificata non è consentito. Le istanze trasmesse con sola P.E.C, saranno rifiatate e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa

 

 

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi a:

SERVIZIO ATTIVITA' ECONOMICHE

Dirigente Responsabile del Servizio: Arch. Emanuele Montanari

Tel. 0721/499077

Fax 0721/491438

Email: a.economiche@unionepiandelbruscolo.pu.it

 

Istruzioni operative per l'inoltro delle istanze mediante PROCEDIMENTO ORDINARIO

Per l'inoltro delle istanze è possibile visionare e/o scaricare, nella sezione "Servizi On Line" del sito, alla voce "Guida per l'invio telematico", sia una guida per la presentazione dei documenti in modalità telematica sia i modelli di riepilogo e per le integrazioni necessari per inviare la documentazione on-line.

Comune di Pesaro - P .iva: 00272430414 - PEC: suapassociatopesarese@emarche.it - cookie policy - Copyright © 2012-2017